Biografia

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

Andrea Di Giuseppe

I genitori originari di Isola del Gran Sasso (Abruzzo)si trasferiscono a  Roma dove Andrea Di Giuseppe nasce. Cresce nell’azienda di famiglia, specializzata nella vendita all’ingrosso e nella distribuzione di materiali da costruzione e distribuzione di materiali da costruzione. Ancora oggi l’odore caratteristico dei materiali da costruzione e i pallet di legno codificati per colore sono i ricordi più belli della sua esperienza nel magazzino di famiglia. Non sorprende quindi che abbia proseguito la sua carriera nell’azienda di famiglia, Italceramiche per poi proseguire in un susseguirsi crescente di successi.

Di Giuseppe attribuisce alle persone intorno a lui il merito di essere un CEO efficace. Mantiene comunicazioni regolari con tutti i dirigenti dell’azienda in tutto il mondo, visitando regolarmente ogni sede.

Si considera un allenatore e vede il valore della comunicazione eccessiva nello sforzo di capire come ogni operazione si svolge secondo gli ideali di ciascuna cultura, che richiedono approcci specifici.

L’esposizione a diverse culture lo ha reso una persona più comprensiva, un prezioso CEO e un leader innegabilmente motivato, assicurando che i suoi dirigenti siano i migliori nei loro mercati.

Di Giuseppe è diventato cittadino americano nel 2011, una delle sue più grandi realizzazioni personali.

Nel 2021, nell’intento di sostenere i concittadini italiani residenti negli Stati Uniti, Di Giuseppe si è candidato ed è stato eletto alla carica di Presidente del COMITES – Miami. Nel 2022 e’ stato eletto coordinatore degli INTERCOMITES in USA. I COMITES sono organi elettivi che rappresentano i membri dell’AIRE, i cittadini italiani registrati residenti all’estero, nei rapporti con gli uffici consolari e consentono ai cittadini italiani di partecipare attivamente alle loro comunità. Promuovono gli interessi dei residenti locali italiani attraverso valide iniziative di natura sociale, culturale, educativa e/o caritativa, o che riguardano la formazione professionale, il tempo libero e le attività ricreative. La carica è di 5 anni.

Attualmente Di Giuseppe divide il suo tempo tra Miami Beach, FL e Vicenza, Italia. Lui e la moglie Federica hanno due figli, Francesco e Riccardo.

Nel tempo libero, Di Giuseppe si diverte a correre al mattino presto in spiaggia e ad allenarsi, trascorrendo il tempo con i suoi ragazzi e girando appartamenti quando il mercato è giusto. È uno dei fondatori e attivamente coinvolto nel Mount Sinai Medical Center, un’altra istituzione locale di cui è veramente appassionato.

OUR Vision & MISSION

What We Believe

Venti anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti dove lavoro e vivo con la mia famiglia e dove ho fondato Trend Group, un’azienda internazionale che dà lavoro a oltre 2700 dipendenti in tutto il mondo, contribuendo a diffondere il Made in Italy a livello internazionale.

Ho scelto di candidarmi perché il legame con l’Italia non si è mai interrotto e voglio che la mia comunità non sia in balìa di quelle forze politiche e di quei personaggi che, nel tempo, ci hanno fatto solo promesse, promuovendo politiche fallimentari e favorendo, senza alcun controllo, lo spreco di soldi pubblici per iniziative lontane dalla nostra cultura e che non hanno portato alcun beneficio alla nostra gente.

Ho costruito un programma composto di punti pratici, realizzabili, nel solco del lavoro svolto da Mirko Tremaglia, fondatore del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.

Salute, lavoro, pensione, facilità nell’ottenere i documenti, problemi grandi e quotidiani si possono risolvere, LAVORANDOCI DAVVERO.

Sono un imprenditore, sono un italiano, sono uno di voi.

Biografia Of Andrea Di Giuseppe

Andrea Di Giuseppe è un nome tra i più conosciuti e di successo nell’ambito dell’imprenditoria italiana negli Stati Uniti. Titolare, tra gli altri, del gruppo Trend, dopo oltre vent’anni vissuti negli States, dal 2021 ha deciso di tutelare i diritti degli italiani all'estero prima diventando Presidente del Comites di Miami e poi candidandosi alla Camera dei Deputati alle politiche del 2022

1988

Lavora presso Italceramiche

Di Giuseppe ha lavorato in Italceramiche per 10 anni, a partire dal 1988. Durante la sua permanenza in Italceramiche, ha raddoppiato il fatturato.

1997

Entra a far parte del gruppo Bisazza

Entra a far parte del Gruppo BISAZZA di Vicenza.Gruppo BISAZZA di Vicenza, uno dei principali marchi di design di lusso e leader mondiale nella produzione

2000

Fonda TREND Group

Fonda TREND Group a Vicenza, dove ha iniziato come Vice President of Sales fino al 2007, aumentando i ricavi fino a 22Ml di Euro.

Dal 2000 a Oggi

Rete Franchising

Negli ultimi 20 anni, Di Giuseppe ha sviluppato questo franchising di ristrutturazione di case, che vanta 80 sedi in Nord America,50 nel Regno Unito.

2007

CEO TREND Group RockSolid Granit North America

Ha assunto il ruolo di CEO della società sorella del gruppo TREND RockSolid Granit North America, Regno Unito e Australia, un sistema di franchising globale

2011

Cittadino Americano

Di Giuseppe è diventato cittadino americano nel 2011, una delle sue più grandi realizzazioni personali.

Maggio 2020

etherium® By E-Stone

Di Giuseppe dirige anche la consociata E-Stone Corporation, guidando lo sviluppo delle superfici in pietra ricostituita etherium® By E-Stone. Investimento di 50Ml di Dollari.

Maggio 2020

E-Stone Corporation e Microban® Partnership

Sotto la sua direzione E-Stone Corporation e Microban® International hanno annunciato una partnership che fornisce la protezione del prodotto antimicrobico Microban® a etherium® By E-Stone.

Novembre 2021

Presidente Comites Miami

Guida la Lista Civica Tricolore e vine nominato Presidente in quanto membro piu’ votato.

Giugno 2022

Coordinatore Intercomites USA

Viene nominato Coordinatore dei Presidenti Intercomites degli USA.

Settembre 2022

Eletto onorevole Camera dei Deputati per il centro e nord america

Dicembre 2023

presidente del Comitato sul commercio internazionale

viene nominato Presidente del Comitato sul commercio internazionale della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati

Vuoi rimanere
Sempre Aggiornato?