Una serata di orgoglio e visione italiana a Miami!
Partecipare alla serata di gala della Camera di Commercio Italiana a Miami è stato per me qualcosa di più di un semplice evento: è stato tornare “a casa”.
Ho visto nascere questa Camera, ne ho condiviso i primi passi, e oggi vederla diventare la seconda realtà più importante degli Stati Uniti dopo New York — con tassi di crescita a due cifre — è motivo di autentico orgoglio.
Le Camere di Commercio Italiane all’estero sono ambasciatrici concrete del nostro saper fare: non solo promuovono le imprese italiane nel mondo, ma creano ponti tra le nuove generazioni di italiani e le opportunità globali, valorizzando quel mix unico di innovazione, cultura e identità che ci distingue ovunque.
Miami rappresenta oggi il nuovo volto dell’Italia all’estero: giovane, dinamica, internazionale.
E sono convinto che — dati alla mano — presto supereremo anche New York, dimostrando che l’Italia non si ferma ai suoi confini, ma cresce, si espande e continua a fare la differenza.
Un ringraziamento speciale a S.E. Michele Mistò, Console Generale d’Italia a Miami, al Presidente della Italy-America Chamber of Commerce Southeast, Miami Graziano Sbroggio, alla Presidente del Miami Dade College Madeline Pumariega, al Communication director of Ron DeSantis Alex Lanfranconi e a tutto il team della Camera per aver trasformato una visione in una realtà straordinaria.






 
										
										 
										 
                     
 
                                 
 
                                 
 
                                